periodo: 01 - 25 novembre 2018
durata: 24 giorni
trasporto: Aereo, auto, traghetto
sistemazione: Hotel
guida: Guida locale
01
Nov
partenza 01 Nov: Torino - Buenos Aires
24
Nov
ritorno 24 Nov: Santiago de Chile - Torino

Leonardo & Daniela - ARGENTINA e CILE

Da Buenos Aires a Santiago del Cile, tra cultura e natura: tre settimane per assaporare a pieno il clima frizzante della capitale argentina, fare visita alle colonie di pinguini di Punta Tombo e agli elefanti marini della Peninsula Valdes, per proseguire attraverso il Parco Nazionale della Terra del Fuoco e navigare lungo il Canale di Beagle e il Lago Argentino, fino "alla fine del mondo", Ushuaia; vedremo il Perito Moreno, il più famoso ghiacciaio del mondo, poi lasceremo l'Argentina, direzione Cile: il Parco Nazionale Torres del Paine, vera meraviglia della natura, farà da sfondo alla nostra luna di miele, oltre alla bella Puerto Natales, sul Fiordo Ultima Speranza. Attraverseremo la Pampa de Magallanes, per proseguire verso il Deserto di Atacama, la Valle di Marte e della Luna, fino a Toconao e Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza; ammireremo gli imponenti fenomeni sulfurei dei Geysers del Tatio, dopodiché cambieremo completamente zona: sorvoleremo l'Oceano Pacifico per raggiungere Rapa Nui, l'Isola di Pasqua, permeata di un antico alone di mistero, che la rende unica e affascinante; esploreremo il Vulcano Rano Kao e il villaggio cerimoniale di Orongo, dedicato al culto dell'uomo-uccello, e ammireremo i Moai, le famose e criptiche statue. Santiago del Cile sarà la nostra ultima meta, un ultimo sguardo alla Cordillera de Los Andes, panorama impareggiabile godibile dal Cerro San Cristobal. 

 

 

De Buenos Aires a Santiago do Chile, entre cultura e natureza: três semanas para aproveitar à grande o ambiente electrizante da capital argentina, visitar a colónia de pinguins de Punta Tombo e dos elefantes-marinhos da Peninsula Valdes, continuando pelo Parque Nacional da Tierra del Fuego e navegar ao longo do Canal de Beagle e do Lago Argentino, até ao “fim do mundo”, Ushuaia; contemplar Perito Moreno, o glaciar mais famoso do mundo, e depois deixar a Argentina com destino ao Chile: Parque Nacional Torres del Paine, uma verdadeira maravilha da natureza, será o pano de fundo da nossa lua de mel, para além da maravilhosa Puerto Natales, no Fiordes Ultima Speranza. Atravessar a Pampa de Magallanes, continuar em direcção ao Deserto de Atacama, o Vale de Marte e da Lua, até ao Toconao e Salar de Atacama, uma salina de rara beleza; observar os imponentes fenómenos naturais Geiseres del Tatio, e depois mudança radical: sobrevoar o Oceano Pacifico para chegar a Rapa Nui, a Ilha de Páscoa, palco de um antigo mistério, que a torna unica e fascinante; explorar o Vulcão Rano Kao e a aldeia cerimonial de Orongo, dedicado ao culto do homem-pássaro, e admirar os Moai, as famosas e enigmáticas estátuas gigantes. Santiago do Chile será a ultima etapa, um ultimo olhar da Cordilheira dos Andes, panorama incomparável do Cerro San Cristobal.

 

 

01 novembre - Torino - Buenos Aires

Volo per Buenos Aires, con uno scalo, in giornata. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Notte in hotel.

02 novembre - Buenos Aires

Colazione in hotel. Autista a disposizione per visitare la città, in autonomia: Avenida 9 de Julio, la via più grande del mondo, il Teatro Colon, Avenida Corrientes con i suoi teatri, cinema, librerie e ristoranti, la Casa Rosada, affacciata sulla Plaza de Mayo, la Boca, nota per le sue pittoresche casette colorate ed il suo "Caminito", Plaza Alvear alla Recoleta, quartiere conosciuto per la sua architettura francese e per il Cimitero, dove riposano personaggi illustri (tra i quali Eva Peron), ed infine San Telmo, il quartiere coloniale degli artisti e dei bar di tango. Possibilità di cenare in un ristorante caratteristico e storico, dove assistere a uno spettacolo di tango. Notte in hotel.

03 novembre - Buenos Aires - Puerto Madryn - Punta Tombo

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto; partenza con volo di linea per Trelew. Accoglienza e partenza verso sud, per raggiungere la colonia di pinguini di Punta Tombo, la più grande del Sud America, che arriva ad avere fino a un milione di esemplari. Rientro verso nord a Puerto Madryn e sistemazione in hotel. Notte in hotel.

04 novembre - Peninsula Valdes

Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della Peninsula Valdes, ecosistema perfetto all'interno del quale vivono guanacos, ñandues (struzzi sudamericani), volpi, armadilli e lepri patagoniche. Le spettacolari e desertiche coste sorprendono per le loro colonie di leoni ed elefanti marini, nonché di  pinguini, gabbiani e cormorani. Notte in hotel.

05 novembre - Puerto Madryn - Trelew - Ushuaia

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Ushuaia, affascinante cittadina “alla fine del mondo”. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Notte in hotel.                           

06 novembre - Parque Nacional Tierra del Fuego

Dopo la prima colazione, si parte per una visita di mezza giornata al Parque Nacional Tierra del Fuego, durante la quale si può apprezzare il paesaggio ed il caratteristico bosco australe della regione andino-patagonica. L'escursione costeggia la Bahia Ensenada, la Isla Redonda ed il Lago Roca. Pomeriggio libero. Notte in hotel.

07 novembre - Ushuaia - El Calafate

Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla navigazione lungo il Canale di Beagle, fino alle isole de Los Lobos e Los Pajaros, durante la quale è possibile incontrare colonie di leoni marini e cormorani. Successivo trasferimento in aeroporto per la partenza con volo di linea per El Calafate, città affacciata sul Lago Argentino. Arrivo, accoglienza e trasferimento in hotel. Notte in hotel.

08 novembre - Parque Nacional Los Glaciares (Perito Moreno)

Colazione in hotel. Giornata intera dedicata alla visita del Parque Nacional Los Glaciares, dove si trova il Perito Moreno, uno dei ghiacciai più famosi al mondo (e uno dei pochissimi ancora in avanzamento). La sua fronte, alta fino a 70 metri, può essere meravigliosamente ammirata dalle passerelle che si snodano sul lato opposto del canale Los Tempanos. Breve navigazione per avvicinarsi alla fronte del ghiacciaio. Notte in hotel.

 

09 novembre - Lago Argentino (Estancia Cristina)

Colazione in hotel. Giornata intera dedicata alla navigazione sul Lago Argentino, con direzione verso il ghiacciaio Upsala. Dopo aver avvistato il ghiacciaio ed ammirato la sua fronte, sbarco all'Estancia Cristina, la più remota di tutta la Patagonia. Visita delle proprietà dell'estancia e salita con speciali mezzi 4x4 in prossimità di un punto panoramico (raggiungibile con una breve camminata), dal quale si gode di una vista impareggiabile dell'Upsala dall'alto, in tutta la sua estensione. Pranzo incluso all'estancia. Rientro a Calafate. Notte in hotel.

10 novembre - El Calafate - Parque Nacional Torres del Paine

Colazione in hotel. Partenza verso il Cile ed il Parque Nacional Torres del Paine, vera meraviglia di queste latitudini, nato per proteggere alcune tra le più rinomate vette dell'andinismo mondiale, foreste, laghi, cascate e una grande varietà di fauna, che va dal condor, ai picchi magellanici, fenicotteri, cigni, guanacos e puma. Sistemazione e notte in hotel.

11 novembre - Parque Nacional Torres del Paine

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del parco; i vari settori offrono meravigliosi scorci panoramici sul massiccio centrale. Tra gli altri punti, si visitano il Salto grande del Rio Paine, la Laguna Grey e la Pehoe, dal cui ponte ci si bea di una delle viste più belle del parco. Notte in hotel.

EVENTUALE TREKKING

 

12 novembre - Parque Nacional Torres del Paine - Puerto Natales

Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per godere del luogo e, nel pomeriggio, proseguimento per Puerto Natales, bella cittadina sul Fiordo Ultima Esperanza. Arrivo e sistemazione in hotel. Notte in hotel.

13 novembre - Puerto Natales - Punta Arenas - Santiago de Chile

Colazione in hotel. Attraversamento della bella Pampa de Magallanes, per raggiungere l'aeroporto di Punta Arenas. Arrivo ed imbarco sul volo per Santiago de Chile. Arrivo, accoglienza e sistemazione in hotel. Notte in hotel.

 

14 novembre - Santiago de Chile - Calama - San Pedro de Atacama

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo domestico per Calama. All’arrivo, accoglienza e trasferimento attraverso il Deserto di Atacama, per raggiungere la cittadina-oasi di San Pedro, dalle case costruite in mattoni di adobe (fango e paglia essiccati). Sistemazione in hotel e, nel pomeriggio, suggestiva visita alla Cordillera de Sal, la Valle de Marte e la Valle de la Luna, con breve salita sulla cima di una duna, da dove si ammirerà il tramonto sul deserto. Notte in hotel.

15 novembre - Lagune altiplaniche - Toconao - Salar de Atacama

Colazione in hotel. Giornata intera dedicata alla visita delle belle lagune altiplaniche di Miñiques e Miscanti, nella Reserva Nacional de los Flamencos (4.500 mt). Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale, e visita di Toconao, villaggio coloniale interamente costruito in liparite. Dopo il pranzo, proseguimento verso il Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari, con una larghezza di 100 chilometri. All’interno del Salar, si ammira la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. Rientro a San Pedro. Notte in hotel.

16 novembre - Geysers del Tatio

Colazione in hotel. Sveglia la mattina molto presto, alle h 04.30 circa, e partenza, per essere all'alba nella zona geotermale dei Geysers del Tatio (4.500 mt); colazione al sacco con vista sugli imponenti fenomeni sulfurei. Rientro verso San Pedro; sosta lungo la strada per visitare il bel villaggio di Machuca, e pomeriggio libero. Notte in hotel.

17 novembre - San Pedro de Atacama - Calama - Santiago de Chile

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo domestico di rientro a Santiago. Arrivo, accoglienza e sistemazione in hotel. Notte in hotel.

18 novembre - Santiago de Chile - Isola di Pasqua

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo domestico di linea per l’Isola di Pasqua. È l’isola abitata più remota della terra, avvolta dall’enigma di come sia stata raggiunta da esseri umani e da come i loro discendenti riuscirono ad ideare e scolpire centinaia di colossali Moai (statue in tufo vulcanico), a trasportarle dalle cave alla costa e ad erigerle su grandi Ahu (piattaforme) di pietra. Accoglienza e sistemazione in hotel. Notte in hotel.

19 novembre - Isola di Pasqua

Colazione in hotel. Giornata intera dedicata alla visita della zona della spiaggia di Anakena e del vulcano Rano Raraku, dove si trova la cava dalla quale veniva estratto il tufo per costruire i Moai; alla sua base sorge Ahu Tongariki, il più grande Ahu costruito sull’isola, che fa da base a 15 Moai. Pranzo pic-nic in corso d'escursione. Notte in hotel.

20 novembre - Isola di Pasqua

Colazione in hotel. Giornata intera da dedicare alla visita della zona del vulcano Rano Kao che, nel suo cratere, ospita un lago completamente ricoperto di fluttuanti giunchi di canne, chiamate totora; il villaggio cerimoniale di Orongo, dedicato al culto dell'uomo-uccello, che sorge in uno dei luoghi più suggestivi dell’isola; il sito di Ahu Vinapu, dove l'interessante stile architettonico ricorda quello degli Incas, in particolare nella precisione del taglio delle pietre e la loro collocazione. Ad Ahu Akivi si può ammirare la piattaforma con i 7 Moai, costruita lungo la corsa del sole in epoca di equinozio, ciascuno dei quali pesa circa 18 tonnellate! Notte in hotel.

 

21 novembre - Isola di Pasqua

Colazione in hotel. Giornata libera. Notte in hotel.

22 novembre - Isola di Pasqua

Colazione in hotel. Giornata libera. Notte in hotel.

23 novembre - Isola di Pasqua - Santiago de Chile

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro a Santiago de Chile. Accoglienza e sistemazione in hotel. Notte in hotel.

24 novembre - 25 novembre - Santiago de Chile /Torino

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l'Italia.

Domenica atterraggio del volo di ritorno a Torino

NOTIZIE UTILI

Se volete partecipare alla realizzazione del nostro viaggio, le possibilità sono tre:

- PASSATE IN AGENZIA!

Ténéré Viaggi

Via Torino 43 - 10067 Vigone (TO)

lunedì 10.00-12.30 / 15.00-17.30

martedì 10.00-12.30 / 15.00-17.30

mercoledì chiuso

giovedì 10.00-12.30 / 15.00-17.30

venerdì 10.00-12.30 / 15.00-17.30

sabato su appuntamento

domenica chiuso

per venire in altri orari, basta telefonare: 011 9802336 o 340 9405125

- FATE UN BONIFICO intestato a Ténéré Viaggi s.a.s. - UBI Banca s.p.a. - IBAN IT79G0311130750000000000382 / BIC-SWIFT BLOPIT22646 / Causale: Leonardo&Daniela + nome di chi fa il regalo

- USATE LA CARTA DI CREDITO, visitate la nostra lista nozze: https://www.tenchiu.com/it/-3AEP7H/

----------

Se quiserem contribuir para a nossa viagem, têm duas opções:

- TRANSFERÊNCIA BANCÁRIA a Ténéré Viaggi s.a.s. - UBI Banca s.p.a. - IBAN IT79G0311130750000000000382 / BIC-SWIFT BLOPIT22646 / Descritivo:Leonardo&Daniela + nome de quem oferece presente de casamento  

- CARTA DE CRÉDITO, visitem a nossa lista de casamento: https://www.tenchiu.com/it/-3AEP7H/

COSE DA PORTARE

Informazioni non ancora disponibili

SCHEDA TECNICA

Informazioni non ancora disponibili

La quota comprende

Informazioni non ancora disponibili

La quota non comprende

Informazioni non ancora disponibili